La nostra evoluzione

Tra il 2008 e il 2024, Casalini & Co. Srl ha conosciuto una significativa crescita nel settore edile, consolidando la propria capacità di gestire autonomamente la costruzione e la realizzazione di involucri edilizi. Durante questo periodo, l’azienda ha ottenuto la qualificazione OG1 in categoria III BIS, arrivando ad Oggi ad avere la categoria V, che le consente di partecipare a appalti edili. Grazie a questa qualifica, Casalini & Co. ha intrapreso con successo progetti sia per committenti pubblici che privati. In ambito privato, ha progettato, pianificato, costruito e venduto direttamente quattro unità bifamiliari e due ville di pregio. Nel settore pubblico, ha portato a termine con successo la riqualificazione di un immobile per conto dell’Università Alma Mater a Bologna, un progetto che ha comportato  lavori edili generali e specializzati.

Dal 2025, Casalini & Co. srl amplia la propria operatività entrando nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni come General Contractor, con un focus strategico sulla realizzazione chiavi in mano di uffici, negozi, filiali bancarie, alberghi e spazi commerciali su tutto il territorio nazionale.

LA MISSION è  assumere la responsabilità complessiva dalla gestione all’esecuzione di un progetto edile o di costruzione, coordinando tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione

I nostri ambiti di intervento.   (vorrei metterci le icone al posto dell’elenco puntato)

  • Uffici direzionali e operativi
  • Retail e negozi
  • Filiali bancarie e assicurative
  • Hotel, B&B e strutture ricettive
  • Spazi espositivi e showroom
  • Ospedali e case di riposo